Regione Toscana
Accedi all'area personale

Casa dell'Acqua

Installazione per l'erogazione di acqua depurata liscia e gassata, allo scopo di incentivare l'utilizzo dell'acqua proveniente dalla rete idrica come alternativa all’utilizzo di acque minerali in bottiglia. Scopri tutti i vantaggi.

acqua
acqua

Casa dell’Acqua

E' divenuto realtà il progetto di realizzare la casa dell'acqua sul territorio di Massarosa: è stata inaugurata, infatti, il 25 giugno 2011 a Piano di Mommio nel parco a verde antistante il parcheggio di Via Marconi la prima struttura denominata “Casa dell’Acqua”.

Immagine casa dell'acqua

Si tratta della prima installazione fatta in Provincia di Lucca per l'erogazione di acqua depurata liscia e gassata, allo scopo di incentivare l'utilizzo dell'acqua proveniente dalla rete idrica come alternativa all’utilizzo di acque minerali in bottiglia, evidenziando i vantaggi dal punto di vista ambientale e della qualità della vita dovuti alla riduzione all’origine di plastica e allo smaltimento della stessa.
Dopo il grande riscontro positivo avuto a Piano di Mommio, il 10 dicembre 2011 è stata inaugurata a Massarosa in Piazza Pompeo Provenzali la seconda Casa dell'Acqua.

Visto il forte gradimento dell'iniziativa e il successo delle due strutture installate, il 4 Agosto 2012 è stata inaugurata a Bozzano in Piazza Padre Damiano la terza Casa dell'Acqua,  il 14 Dicembre 2013 è stata inaugurata a Piano del Quercione la quarta Casa dell'Acqua e il 2 Maggio 2014 è stata inaugurata a Piano di Conca la quinta Casa dell'Acqua.

Foto delle inaugurazioni delle Case dell'Acqua

Ultima modifica: lunedì, 17 luglio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri