Regione Toscana
Accedi all'area personale

“Alert System” cittadini informati 24 ore su 24

alertmarchioregistrato

Cittadini sempre aggiornati in caso di emergenza con “Alert System”. Registrandosi al link https://www.alertsystem.it/qr è infatti possibile ricevere tutte le notizie di avviso e di allerta

Data di Pubblicazione

21 gennaio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Registrandosi al link https://www.alertsystem.it/qr è infatti possibile ricevere tutte le notizie di avviso e di allerta in caso di emergenza, quali ad esempio precipitazioni, frane, incendi e per qualsiasi ulteriore necessità di Protezione Civile ma anche su eventuali guasti elettrici, idrici o interruzioni stradali. Uno strumento efficace, affidabile, semplice da utilizzare, attivo 24 ore su 24 e gratuito che permette a tutti i cittadini di essere informati tempestivamente.

 

“Essere informati sulle varie criticità – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Fabio Zinzio – è fondamentale per poter prevenire i rischi e attuare tutte le misure previste dai piani di Protezione Civile.”

Una voce pre-registrata comunica il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. E' possibile scaricare l’App di Alert System per poter ricevere i messaggi di allerta direttamente sul proprio dispositivo mobile. Tutte le info su https://www.comune.massarosa.lu.it/home/servizi/servizio/Servizio-6.html

“Rapidità e capillarità nelle informazioni sono fondamentali in caso di emergenza – conclude la Sindaca Simona Barsotti – da qui l'appello a tutti i cittadini a dotarsi degli strumenti necessari che mettiamo a disposizione”.

Ultima modifica: martedì, 21 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri