Dal 15 aprile infatti la presentazione delle pratiche dovrà avvenire esclusivamente mediante l'utilizzo del portale che nei giorni scorsi è stato presentato ai professionisti (la registrazione audio/video della presentazione del portale è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Phw9uTRUq2M).
L'accesso al Portale può essere effettuato mediante il seguente link
https://massarosa.prod.globogis.com riportato anche nelle pagine degli uffici edilizia ed ambiente. Eventuali pratiche trasmesse mediante PEC dal 15 aprile saranno considerate improcedibili previa apposita comunicazione formale.
“L'obiettivo è quello di un ente sempre più efficiente in cui si possano migliorare sempre più i tempi e le modalità di accesso – commenta la Sindaca Simona Barsotti – stiamo attraversando una vera rivoluzione digitale e lavoriamo su tutti i fronti in questa direzione”.
"Questo nuovo strumento - dichiara il vicesindaco con delega alla ricerca fondi e pianificazione strategica Damasco Rosi - proietta il nostro comune verso la transizione digitale in linea con gli obiettivi che si è dato il nostro Paese con il PNRR. L'informatizzazione delle pratiche, come qualsiasi altra attività della pubblica amministrazione, è un processo a cui si aderisce per rendere più snelle le procedure e l'inserimento di dati e documenti, rendere più dinamica la consultazione dell'iter e più agevole l'azione degli uffici".