Regione Toscana
Accedi all'area personale

Avviso importante per i cittadini in possesso di carta d'identità cartacea

documenti d'identità

Si informa la cittadinanza che entro la data del 3 AGOSTO 2026 cesserà la validità della CARTA D'IDENTITÀ in formato CARTACEO, come disposto dall'art. 5 del REGOLAMENTO (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'Unione Europea.

Data di Pubblicazione

18 marzo 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Pertanto da tale data 3 AGOSTO 2026 – anche nel caso il documento non dovesse risultare scaduto – le carte d'identità cartacee non avranno più validità per l'espatrio e non potranno più essere rilasciate.

Si invita già da adesso a prevedere il “passaggio” alla Carta d'Identità Elettronica (CIE) che viene rilasciata, anche prima della scadenza del documento cartaceo, dall’ufficio anagrafe solo su appuntamento, prenotandosi tramite l'apposita agenda sul sito del Comune di Massarosa, al link di seguito:

https://servizionline.comune.massarosa.lu.it/ServiziOnLine/Appuntamenti/Appuntamento

Per appuntamenti telefonici, contattare il numero 0584/979239.

 

Ultima modifica: martedì, 18 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri