Una struttura che non solo sarà in sicurezza e conforme alle vigenti normative antisismiche e di efficienza energetica ma permetterà anche di raddoppiare la capienza passando da 30 a 60 bambini.
“I lavori sono partiti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – si tratta di un intervento importante per la nostra comunità che prevede appunto la realizzazione della struttura ex novo, pensata, progettata e adesso in fase di realizzazione seguendo criteri di efficienza e sicurezza”.
L’intervento è inserito nell’ambito dei fondi del PNRR per un valore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro aggiudicato all'amministrazione comunale.
“Un finanziamento che siamo riusciti ad ottenere grazie al lavoro di programmazione e progettazione – commenta il vicesindaco e assessore alla ricerca dei finanziamenti Damasco Rosi – un iter complesso che ci ha impeganto fin dall'inizio del nostro mandato e che adesso prende forma e che consentirà di avere una struttura funzionale per la comunità”.
"I prossimi saranno mesi intensi di lavoro che seguiamo e continueremo a seguire da vicino - conclude la Sindaca Simona Barsotti - con l'obiettivo di garantire alle famiglie più posti e spazi ancora più adatti allo svolgimento delle attività didattiche”.