Si parte il martedì con i consigli letterari della Biblioteca Comunale che ha ripreso a pieno la sua attività a Villa Gori e ogni settimana suggerisce letture tra i libri consultabili ed in prestito nel proprio catalogo. Il mercoledì, con cadenza bisettimanale, è la volta della rubrica dedicata ai personaggi che hanno fatto grande Massarosa nei vari settori, in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese sezione di Massarosa e possibile grazie al prezioso contributo di Enio Calissi e Pier Luigi Pierini. Ogni venerdì invece esce sui social “il Giornale della Gratitudine” con hastag #oggivoglioringraziareper, un giornale speciale, unico nel suo genere, redatto dalle scuole del territorio, con l’obiettivo di iniziare il weekend ricordandoci quanto sia importante essere grati per quello che abbiamo. Ed il sabato
Massarosa #luoghidavivere, rubrica social dedicata alle bellezze del territorio a cui è possibile partecipare inviando una foto sulla chat facebook o a stampa@comune.massarosa.lu.it perché #insiemeèpiùbello valorizzare le eccellenze e i paesaggi unici che Massarosa sa regalare a chi ci vive e a chi la sceglie come meta turistica.
“Abbiamo pensato ad un modo per far vivere i social in positivo cercando di valorizzare le nostre tradizioni e le nostre eccellenze – spiega la Sindaca Simona Barsotti – le rubriche sono anche l’occasione per coinvolgere realtà culturali, scolastiche ed anche singoli cittadini in un percorso condiviso di crescita e promozione di Massarosa e delle sue tante opportunità”.