Descrizione estesa
Saranno assegnati nello specifico un vano a “Villa Gori” a Stiava, un vano presso il Centro Civico in Massarosa Capoluogo, n. 3 vani presso il Centro civico “Spinola” di Quiesa, n. 5 vani presso il Centro Civico di Massaciuccoli e gli interi immobili del Centro Civico di Piano di Conca e del Centro Civico di Gualdo.
I centri civici potranno essere assegnati a una o più associazioni nel seguente modo: Centro Civico di Massarosa: fino a n. 2 associazioni per le proprie attività; Centro civico di Piano di Conca: fino a n. 3 associazioni ospitate indistintamente dall’intera struttura; Centro Civico ”Spinola” di Quiesa: fino a n. 2 associazioni per ogni vano; Centro Civico di Massaciuccoli: fino a n. 2 associazioni per ogni vano; Centro Civico di Gualdo: fino a n. 2 associazioni per ogni vano; Centro Civico “Villa Gori” Stiava: fino a n. 2 associazioni per ogni vano.
Per partecipare alll'avviso pubblico è necessario essere associazioni di cui al Titolo II del libro I del Codice civile, operare nel territorio comunale, essere costituiti da almeno sei mesi alla data di emanazione del presente avviso, non trovarsi in contrasto con l’art. 7 comma 10 del Regolamento comunale per il Decentramento e la Partecipazione. Sono esclusi gli operatori economici, le cooperative, i partiti politici e le associazioni collaterali, i sindacati e le associazioni rappresentative di categorie economiche.
Qui di seguito avviso pubblico, modello domanda e planimetria scaricabili
Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune, direttamente o a mezzo PEC, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 Maggio 2024.
Sono requisiti di preferenza lo svolgimento della propria attività nella frazione di riferimento, la mancanza di sede propria, l’iscrizione nel Registro degli Enti del Terzo Settore, l’entità delle prestazioni che i concessionari si impegnano ad assumere in aggiunta al pagamento delle utenze. Sarà possibile infatti in sostituzione al canone prevedere la pulizia, guardianaggio, attività di manutenzione e gestione del centro civico ma anche manutenzione, sistemazione, miglioramento di aree pubbliche nella frazione.
Le associazioni assegnatarie dovranno utilizzare gli spazi in modo diligente, senza sfruttamento economico o cessione a terzi. I locali saranno concessi per cinque anni durante i quali comunque il Comune potrà riservarsi di utilizzare, senza pregiudizio dei beni dell’assegnatario, l’utilizzo in determinati tempi e modi dei locali concessi.
L'Avviso Pubblico ed i relativi allegati sono pubblicati anche all’Albo Pretorio “on-line”. La documentazione è altresì visionabile presso il Servizio Territorio e Protezione Civile, Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio, posta al piano primo della sede comunale decentrata in Via Papa Giovanni XXIII , nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Gli immobili potranno essere visitati nel periodo di pubblicazione dell'avviso di gara previo appuntamento da concordarsi con Ufficio Lavori Pubblici
Per chiarimenti di ordine tecnico e documentale, gli interessati possono contattare il Servizio Territorio e Protezione Civile, Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio ai numeri 0584/979294 (Cinzia Rovai, c.rovai@comune.massarosa.lu.it) e 0584/979387 (Silvia Petri, s.petri@comune.massarosa.lu.it).